8 MOTIVI COMUNI PERCHÉ CI SONO MORTI?
Disperazione
\ nCi sono molte ragioni per cui una società assume cattivi dipendenti e in cima c'è la disperazione. Quando una società svuota o crea posizioni chiave, i candidati sono generalmente tenuti il più rapidamente possibile a ricoprire tali posizioni. Attraverso la disperazione arriva la frettolosità che porta alla disattenzione e ai cattivi giudizi.
Screening inadeguato
\ nQuando un'azienda non ha un processo di screening adeguato per tutte le applicazioni in arrivo, richiederà più tempo, denaro e competenze per ottenere i risultati desiderati.
Mancanza di abilità assumente
\ nFare le domande giuste produrrà le risposte corrette e non solo il fatto che i candidati debbano possedere tutte le competenze richieste, ma anche i reclutatori devono sapere cosa stai cercando in un contratto per ottenere un buon punteggio.
Scarsa analisi
\ nSi sta assumendo una posizione specifica di cui si ha meno conoscenza, ma la propria azienda ne ha bisogno. Come si fa? Si sono verificate cattive assunzioni quando i recruiter hanno fatto un'analisi inadeguata delle funzioni lavorative, delle competenze richieste e dei comportamenti necessari per quel particolare lavoro.
Impossibile controllare i riferimenti
Credi o no che molti reclutatori abbiano ignorato questo passaggio perché vogliono credere che nessuno forgi, sovraincantesimi o bugie durante un'intervista. Il controllo delle referenze richiede tempo e sforzi, che molti sono riluttanti a fare, una decisione che alla fine rischia la compagnia.
Secondo parere
Le assunzioni sbagliate spesso accadono perché un recruiter pensava di aver preso una decisione decente. Tuttavia, prendere una seconda opinione o un terzo potrebbe mostrarti lati che non potresti vedere durante il processo di reclutamento.
Aspettative esagerate
\ nQuando sopravvaluti ciò che hai e non hai consegnato quando le assunzioni dichiarano di funzionare, è quando le cose vanno in discesa. Potresti perdere buoni dipendenti per questo, e la società ne risentirà.
Reclutatori di Lackluster
\ nNominare reclutatori che non sono entusiasti di reclutare nuovi talenti perché il lavoro è diventato un lavoro banale potrebbe essere un fattore di cattive assunzioni.
Il costo dei cattivi
Quando si perde un'assunzione o si ha a che fare con una cattiva assunzione, la tua azienda costa più del denaro. Le cattive assunzioni potrebbero interrompere l'intero ecosistema aziendale se non vengono gestite o se ne liberano rapidamente. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha introdotto il programma "Pay to Quit \", offrendo ai dipendenti non iniziati e non ispirati di lasciare l'azienda pagando loro denaro. Sembra assolutamente ridicolo, ma la realtà è che mantenere cattive assunzioni costa alla tua azienda più soldi che risparmiarla. Cosa potrebbe essere dannoso per le cattive assunzioni?
disimpegno
\ nHavere dipendenti che non sono entusiasti delle visioni e degli obiettivi dell'azienda sono dannosi perché produrranno lavori scadenti che potrebbero causare uno squilibrio nell'azienda perché quando il personale eccellente dovrà recuperare il gioco e bruciare alla fine .
Incidere negativamente sulla cultura aziendale
\ nLe assunzioni di denaro di solito hanno varie qualità che non sono preferite da nessuna società come la cattiva gestione, il fare politica, la creazione di conflitti e molti altri. Quando alcune mele cattive interrompono la cultura aziendale, per ritrovare quell'armonia ci vorrà del tempo a spese di tutti.
Produttività persa
\ nLe assunzioni negative causano alla società una perdita di produttività quando le posizioni vengono lasciate incustodite e in attesa che la recluta torni a funzionare. La perdita di produttività è costosa, specialmente quando coinvolge aree critiche.
Tempo perso
\ nIl reclutamento di nuovi dipendenti per qualsiasi posizione richiede tempo. Mentre alcuni lavori potrebbero richiedere più tempo rispetto a un altro posto, lo svantaggio comune è il tempo perso durante il processo di assunzione.
Spese di assunzione
\ nC'è un prezzo per ogni processo di reclutamento e più tempo ci vuole per assicurarsi una posizione, più alto sarà il prezzo del reclutamento e se tutti i metodi non riusciranno a produrre il candidato desiderato, la società perde.
Spese di formazione
\ nOgni nuovo dipendente deve allenarsi in modo adeguato per consentirgli di esibirsi secondo le aspettative dell'azienda. Tutta la formazione fornita è a carico e quando qualcuno lascia o non si esibisce come previsto, l'azienda deve sopportarne le conseguenze.
Morale
\ nLa mancanza di assunzioni non influisce solo sulla cultura aziendale, ma smorza anche il morale dei dipendenti quando devono affrontare l'assenza di una posizione particolare che influisce sul loro flusso di attività.